Mobile web site

prima

  • Il sito è difficile da esplorare
  • Le immagini sono eccessivamente grandi o piccole
  • Molte pagine non sono visualizzabili dall'AMPS a causa del loro formato
  • Le informazioni sono dislocate in maniera non ottimale

dopo

  • Il sito è più semplice da consultare
  • Le immagini e i file all'interno del sito sono pensati per rendere la navigazione più veloce
  • La gestione dei contenuti è semplice
  • Le informazioni sono dislocate in maniera ottimale

L’AMPS Advanced Mobile Phone Site, rappresenta l’applicazione più evoluta per gestire ed ottenere informazioni e contenuti in mobilità. Al sistema si accede per mezzo di dispositivi quali gli smartphone, e-pad ed altri device compatibili, tramite diverse opzioni: lettura di codici QR Quick Response Code con la fotocamera del dispositivo mobile, già dotato o dopo aver scaricato gratuitamente in rete il software necessario (ad esempio I-nigma, Barcode Scanner, NeoReader, UpCode, altri); tramite NFC Near Field Communication, (in italiano letteralmente 'comunicazione di prossimità) è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio, massimo 10 cm; ancora con App residente, oppure digitando semplicemente nel broswer del telefonino una url.

L’AMPS “sartorializza” la fruizione e lettura di contenuti multimediali: testi, immagini, filmati, sonori, per schermi da 2,4 a 6 pollici (smartphone) e da 7 a 10,1 pollici (e-tablet). Per fare la “prova del 9” sulla resa, fruibilità e qualità dell’AMPS è sufficiente comparare la lettura di un codice QR semplicemente correlato ad un sito web (studiato per schermi oggi normalmente superiori a 19 pollici), con quello di un sito realizzato con il modulo AMPS per dispositivi mobili.
L'AMPS è semplice da gestire per l'utente poichè, grazie ad un sistema CMS (Content Management System) che separa il contenuto del sito dallo stile dello stesso, permette al cliente di inserire in totale autonomia con il semplice ed intuitivo editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) propri contenuti che verranno automaticamente visualizzati all'interno dell'AMPS adattandosi perfettamente alla grafica.
Tutte le operazioni di creazione e modifica dei contenuti possono essere eseguite senza l'ausilio di software particolari installati sul proprio computer, basta un browser (Chrome, Firefox oppure anche Internet Explorer) e grazie al semplicissimo pannello di controllo si ha accesso al back-end del proprio AMPS. Questo implica anche la possibilità di eseguire eventuali modifiche ovunque ci troviamo nel mondo; sarà sufficiente un browser ed un collegamento ad internet per avere il proprio sito mobile sempre sotto controllo.

 

Le nostre proposte

Versione Basic

La versione basic consiste nella realizzazione di un codice QR proprietario, la correlazione al sito aziendale esistente e la messa a disposizione del codice QR in formato digitale (per applicazioni e stampa su etichette, inserzioni pubblicitarie, cartellonistica, carta intestata, ecc) e di n° 2 codici stampati su pellicola adesiva plastica, in quadricromia (adatti per esterni tipo vetrine, automezzi, superfici regolari), max cm 45 x cm 45.

Versione Premium

La versione premium permette di avere un sito mobile composto da 4 pagine collegate fra loro con grafica personalizzata ed un codice QR che indirizzi ad una di queste. Le pagine standard sono: “Home”, “Chi Siamo”, “Dove Siamo” e “Contattaci” e la messa a disposizione del codice QR in formato digitale (per applicazioni e stampa su etichette, inserzioni pubblicitarie,cartellonistica, carta intestata ecc) e di n° 4 codici stampati su pellicola adesiva plastica, in quadricromia (adatti per esterni tipo vetrine, automezzi, superfici regolari), max cm 45 x cm 45.

Versione Professional

La versione professional possiede tutte la caratteristiche della versione Premium con in aggiunta la possibilità di gestire i contenuti autonomamente e la implementazione di un sistema di report dei contatti avvenuti, in modo da consentire di monitorare il numero delle visite, il riscontro e l'efficacia delle campagne informative attuate ed altro.

Versione Transformer

La versione “Transformer” consiste nel restiling di un sito già esistente per renderlo adatto alla visualizzazione sui dispositivi mobili. Questo genere di operazioni hanno un costo ed una tempistica variabile, che dipende dal sito di partenza e dalle esigenze di personalizzazione del committente.

Servizi aggiuntivi:

Realizzazione di una pagina “Video”
In aggiunta alle pagine esistenti verrà inserita una pagina “Video” che conterrà un piccolo spezzone audiovisivo.

Pagina aggiuntiva
È possibile richiedere la realizzazione di pagine aggiuntive, dal contenuto a scelta del cliente.

Mini Corso
È possibile la realizzazione di un mini corso composto da un numero di lezioni da concordare nel quale apprendere le tecniche per la creazione di ulteriori pagine in totale autonomia. Disponibile solo per le versioni “Professional” o superiori.

Come leggo i codici QR? Scoprilo qui!

 

Undefined

I nostri amps

Asso Moda
Centergross
Comufficio
Coop2000
Efin S.r.l.
EPAM
Este
GelatoNelPiatto
Nespoli
Pointvet
QCR
Radon
Sernet
Sidi
Soiel
TAG Bologna
Terre e Fiumi
Toma
Villa Remotti
Afc
Brunetti
Cme
Ibs
Maico
Nuova incisoria
S.t.g.
Amma
Artra
Cirmolo
Consadori
Curti & Gambuzzi
Progetto Arte Elm
Hernandez
Isarte
Marcorossi
Miniaci Art Gallery
Morone
Ponterosso
Senzatempo